la collana è arricchita da qualche corallino in legno turchese.
La collana ha avuto grande successo e mi è stato chiesto di rifarla in cotone color fucsia. Nel giro delle mie conoscenze sono state parecchie le persone che scoprendo la tecnica del macramé mi hanno chiesto spiegazioni e soprattutto se è facile da imparare e questo non era mai successo prima, a maggior ragione parlando di tombolo.
Noto parecchio interesse attorno alla tecnica del micromacramé che ben si presta a realizzare collane, orecchini e braccialetti.
Di conseguenza pur avendola imparata da solo due settimane, mi piace presentare i materiali che si utilizzano a favore di chi vuole avvicinarsi a questa antichissima arte di "fare nodi".
.
Il materiale di base è abbastanza limitato: cuscino rigido possibilmente rivestito di tela a quadretti che facilita il lavoro, filato più o meno rustico secondo il lavoro che si vuol fare e poi spilli a capocchia larga, forbici, colla vinilica per fissare i nodi quando si tagliano i fili e il metro; consiglio anche qualche manuale o rivista specializzata per conoscere qualche trucco sdel mestiere, ma assoluytamente indispensabili sono le mani!
Ciao Etta, molto belli i tuoi lavori! Sto provando anche io a realizzare qualcosa a macramè, ho confezionato anche il cuscino
RispondiEliminaPerchè non ci fai vedere i tuoi lavori? Io lavoro a macramè solo da due settimane!. Buona Serata Etta
Elimina