martedì 11 ottobre 2011

oltre il tombolo

Lavori d'altri tempi










In questi giorni di cambio di stagione mi è capitato di ritrovare in un cassetto dell'armadio due lavori realizzati moltissimi anni fa.









Il primo è una copertina scaldapiedi da appoggiare in fondo al letto fatta con oltre un centinaio di quadratini all'uncinetto old America utilizzando gugliate di lana di vari colori su fondo nero.  


L'ho ritirata dall'obblio e ho deciso che questo sarà l'inverno del riscatto.





il secondo lavoro è una gonna di lana realizzata ai ferri con la tecnica jaquard a due colori





abbinavo a questa gonna, indossata poche volte, una maglietta nera o fucsia; questo capo, invece, suppongo che lo riporrò di nuovo nel cassetto.  

4 commenti:

  1. carissima etta queste coperte una volta si facevano con la lana usata ed erano molto belle ,una volta non si buttava via niente tutto veniva riciclato,era normale così.comunque sono sempre molto attuali io no cel'ho,perchè con la lana usata ci rifacevo i maglioni.un abbraccio maria antonia

    RispondiElimina
  2. lavori di altri tempi????? la granny mania e' di gran moda, impazza in tutto il web, bellissima. per la gonna invece ti do ragione, la metterei via anche io..

    RispondiElimina
  3. grazie maria Antonia del tuo passaggio e un abbraccio anche da parte mia. Etta

    RispondiElimina
  4. Ciao Francesca! la gonna che sarebbe anche molta calda per l'inverno è relegata nel cassetto per la mia attuale taglia.

    RispondiElimina