mercoledì 5 settembre 2012

Ritorno alla maglia


Top - down









dopo tanto tempo sono tornata a realizzare un capo a maglia (in cotone) attirata dalla novità, per me, del metodo di lavorazione.




con il "top - down" molto più diffuso all'estero che da noi, infatti, si inizia a lavorare dall'alto in basso ossia dal collo e contemporaneamente davanti, maniche e dietro al punto che alla fine non si fa alcuna cucitura.





grazie al gruppo presente da qualche tempo su Facebook  col logo indicato nella colonna a destra è possibile avvicinarsi a questo metodo con le traduzioni in italiano dei modelli e le foto e video di spiegazioni e consigli.

4 commenti:

  1. Io no conoscevo questo metodo di lavorazione, mi sempra interesante!
    Auguri per tuo cardigan!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se ti piace lavorare a maglia, ti consiglio di iscriverti al gruppo e provare questo metodo particolare di lavorazione, è divertente. Grazie della visita, ciao!

      Elimina
  2. ciao etta, vai anche su Ravelry, c'e' un mondo infinito che riguarda la lana, io sono col gruppo Kal from Italy ed altri, facci un salto, devi iscriverti per accedere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono iscritta a Ravelry e verrò a visitare il tuo gruppo, per ora sono molto impegnata a finire le maniche del cardigan dato che voglio metterlo in valigia

      ciao, buona serata e buon weekend!

      Elimina