sabato 15 marzo 2014

Hobby Show e macramè

Ieri sono stata con due care amiche a fare un giro alla Fiera di Milano dove fino a domani è aperta la 22^ edizione di Hobby Show.







essendoci il divieto assoluto di fotografare non ho riportato alcuna foto, ma per la prima volta ho voluto partecipare ad un corso e fra i tanti ho scelto di imparare la tecnica del macramè.
Era da tanto infatti che volevo cimentarmi con questa tecnica in cui si utilizzano solo le mani.






Anche se per il nostro tempo limitato la partecipazione al corso ha tolto spazio alla visita dell'esposizione, sono particolarmente soddisfatta del risultato ottenuto e non solo per l'attestato e la fotografia che ci hanno scattato durante il lavoro, e mi riprometto anche per il futuro ogni volta di imparare qualcosa di nuovo.

In attesa di mostrare i miei lavori mi sono divertita a scegliere su Internet dei soggetti che mi piacerebbe realizzare.

























 
 

2 commenti:

  1. hai fatto benissimo e vedrai che con qualche libro riuscirai ad andare avanti anche da sola. anche io ho voluto fare un corso a bergamo per fare un bracciale (che devo ancora finire) per rinfrescarmi questa tecnica e su internet troverai molti sito e tutorial per realizzare molte cose

    RispondiElimina
  2. Ciao Antonietta,
    Sono molto contenta che sia piaciuta anche a te questa tecnica. E siccome è mille volte più semplice del tombolo sono sicura che ti riuscirà benissimo. Aspettiamo i tuoi primi lavori...
    Ciao
    Myriam

    RispondiElimina