giovedì 18 aprile 2013

Visti in giro

Pizzi Maltesi




Di ritorno da un viaggio nell'arcipelago maltese, una carissima amica mi ha portato un gradito souvenir









eseguito con la tecnica del chiaccherino è un utile profumatore per armadi e cassetti.

Mi ha riportato anche delle immagini di antichi e preziosi pizzi fotografati nel locale Museo Diocesano








non avendo però del tutto soddisfatto la mia curiosità relativa al pizzo al tombolo ho fatto una piccola ricerca in rete ed ecco le immagini del tombolo utilizzato ed un motivo con la caratteristica croce di Malta.



 dal web




dal web

2 commenti:

  1. CIAO ETTA! sarai sicuramente contenta... almeno io avrei fatto i salti gioia ......quei pizzi antichi sono delle chicche!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si certo! Ormai le mie amiche conoscono le mie passioni e ogni volta mi portano foto di pizzi.

      Ciao Marina, Buona Serata Etta

      Elimina